E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Sassolino con un cuore di pomodoro (Un)   € 11,00
 
  Stefania Zorzi
       
 
 
 
 
ISBN   9788897483045
     
Editore   MalEdizioni
   
Collana   DiVersi
     
Genere   Poesia di singoli poeti
     
Pubblicazione   2012
     
Disponibilità   In commercio, di facile reperibilità

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  "Un sassolino con un cuore di pomodoro" è un viaggio attraverso due immaginari, un esperimento nato dall'unione di parole e immagini. Visioni essenziali, che non descrivono ma suggeriscono un'atmosfera, interagiscono con il testo e raccontano una realtà in bilico, sospesa tra ironia e malinconia. Un susseguirsi di ombre e luci ci porta sempre più in profondità, lungo un percorso che è un vero e proprio tuffo nel mondo dell'autrice. Un mondo privato, intimo, in cui i piccoli eventi quotidiani vengono raccontati con voce spontanea e uno sguardo che trascende la realtà.
       
Recensione a cura di: MalEdizioni Un sassolino con un cuore di pomodoro è il primo libro di poesie illustrate edito da MalEdizioni. Nato dalla collaborazione fra due giovani artisti bresciani, Stefania Zorzi e Graziano Fostini, il libro inaugura la collana "diVersi - la poesia mutaforma". Un'opera dal grande impatto visivo in cui le poesie dirette ed essenziali di Stefania Zorzi raccontano una realtà in bilico, sospesa tra ironia e malinconia. Testi evocativi accompagnati dalle illustrazioni di Graziano Fostini, che non si limitano a descrivere ma arricchiscono il testo, creando atmosfere rarefatte cariche di suggestione. Un piccolo libro d'artista curato nei minimi particolari, una pubblicazione che ribadisce l'intento di MalEdizioni di proporsi come vera e propria officina creativa. Recensione pubblicata su Centuria.