E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Schitarrate!   € 11,00
 
 
       
 
 
 
ISBN   9788897483021
     
Editore   MalEdizioni
   
Genere   Antologie
     
Pubblicazione   2012
     
Disponibilità   In commercio, di facile reperibilità

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  "Schitarrate!" è una jam session fra musicisti disposti a cimentarsi con la penna e scrittori desiderosi di confrontarsi con il mondo della musica. Undici autori ci propongono un repertorio di racconti che spazia dal punk, al jazz, fino al blues. Undici tracce per un album dallo stile fresco, veloce, contemporaneo.
       
Recensione a cura di: MalEdizioni Ancora una volta, MalEdizioni colpisce nel segno. Non solo ha inventato questa collana, i Batteri, libricini di 100 pagine o poco più in formato ipertascabile, che contengono vari racconti, da leggere ovunque; ma ha anche azzeccato alla grande il tema, per la seconda volta. Schitarrate! è il prodotto di un incontro che potremmo anche chiamare jam session, why not?- tra letteratura (leggera) e musica. Ogni racconto è lungo quanto la traccia musicale di un cd, si legge in 5/6 minuti al massimo, e ti fa ridere o stare in ansia fino alla fine. Be', il risultato è fighissimo. Eccovi un assaggio: incontriamo i Beatles in "Corri, John!", ci imbattiamo in iridi musicali in "Il colore giallo", aiutiamo un marito a tradire la moglie nello splendido "Snow blues", ci ritroviamo ad annuire alle pagine leggendo "Cuffie" e sorridiamo a tutti denti alla fine di "Due possibilità", che ci fa trovare empaticamente d'accordo con lo sfortunato protagonista. Apprezzate lo sforzo di questi (quasi tutti) giovani autori, e riconosciamone la genialità: una chicca per tutti gli appassionati di musica, ma soprattutto di chitarre! Estratto dalla recensione pubblicata su La Libreria Immaginaria il 10 gennaio 2013.