E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Canzoniere illustrato. Con CD Audio. Ediz. multilingue   € 18,00
 
  Daniele Sepe
       
 
ISBN   9788890795992
     
Editore   ''round midnight
   
Collana   Big mama
     
Genere   Cartoni animati e fumetti
     
Pubblicazione   2015
     
Disponibilità   In commercio, reperibilità non immediata

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  "Ci vuole stile, ci vuole tecnica, ci vuole arte ma soprattutto ci vuole un maledetto coraggio a piombare sul mercato della musica e dei libri e dei fumetti insieme con un'opera prepotentemente complessa come questo Canzoniere illustrato. Dodici brani che diventano dodici storie a fumetti affidati a altrettanti autori. L'hanno già detto in mille che Daniele Sepe concentra nei suoi dischi la forza di tutti i Sud possibili ma qui non serve nessuna nozione dei punti cardinali perché questi suoni e queste parole pescate tra mille lingue per un racconto solo sono formidabili evocatori fuori dalla nozione di qualsiasi spazio fisico o culturale. Non c'è un genere preciso, si viaggia nei paraggi come già gli altri dischi di questo artista ci avevano abituati e ogni volta sono storie minime che meritano grandissima attenzione." (G. Olmoti)
       
Recensione a cura di: 'Round Midnight Edizioni La copertina dell?album, disegnata da Altan, ? un?esplosione di gioia infantile. Ecco che la musica, arte in note ? attraverso pezzi napoletani, slavi, libanesi portoghesi e brasiliani ? diventa arte in disegni grazie a 12 fumetti, ognuno dei quali racconta una storia tutta sua. Di Francia e di Germania sono venuti a prenderci per forza militare, per? allorqaundo ci sarem battuti tutti, mia cara, speran di tornare. I disegni che danno vita alla musica sono di Biani, Squaz, Kanjano, Akab, Kranti, Cefalo, ShaOne, Cozza, Guida, Iuorio, Brancaforte, Afeltra, Troiano e De Michele. Daniele Sepe ha sentito stretto il compito di dover raccontare delle storie attraverso un unico mezzo. Ecco, quindi, che decide di usarne molteplici. Per completezza, per chiarezza d?espressione, perch? a volte ? quasi sempre ? tenersi tutto dentro manda alla pazzia. Questo estro di Daniele e del suo progetto, tanto innovativo quanto internazionale, ha catturato l?attenzione e la curiosit? di Luigi Palladino e Domenico Cosentino, fondatori della ?round midnight Edizioni, casa editrice di Campobasso. Gli editori nostrani sono rimasti colpiti tanto da proporre a Daniele Sepe una nuova edizione per la loro collana ?Big Mama?. E si ritorna a ballare con tutti i colori che la musica pu? dare.
 
 
 
 
Daniele Sepe

Canzoniere illustrato. Con CD Audio. Ediz. italiana e inglese


Encloplus
2012

€ 25,00

In commercio, reperibilità non immediata