E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Wika e la furia di Oberon   € 9,99
 
  Olivier Ledroit,Thomas Day
       
 
ISBN   9788869260247
     
Editore   Mondadori Comics
     
Collana   Prima
     
Genere   Fantasy, Horror e Gothic
     
Pubblicazione   2014
     
Disponibilità   In commercio, reperibilità non immediata

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  C'era una volta, nel regno degli elfi, un principe dal cuore infranto. Non riuscendo a sopportare le nozze dell'amata Titania con il duca Claymore Grimm, il principe Oberon ha lanciato le sue truppe all'assalto di Castelgrimm e ucciso la coppia reale. Privata delle sue ali per passare inosservata, l'inoffensiva bambina crescerà in un luogo nascosto. Pur mutilata, tuttavia, una fata resta una fata e la sua vendetta non è cosa da trascurare.
       
Recensione a cura di: LA LIBRERIA DI DESIO Impressionante. Non riesco a trovare un'altra parola che renda appieno la grafica di questo fumetto di Thomas Day e Olivier Ledroit edito dalla Mondadori Comics. La storia in breve: nel mondo di Pan, da sempre sconosciuto agli umani, la fata Titania e il duca Claymore Grimm subiscono il terribile attacco del principe degli elfi Oberon e del suo esercito. Si salverà rocambolescamente solo Wika Grimm, la piccola figlioletta del duca. Sarà proprio lei la protagonista di questa saga, di cui questo "Wika e la furia di Oberon" è il primo volume. Un mondo immerso nel fantasy più estremo, percorso da abbondanti sprazzi di steampunk (un ben fornito campionario di ingranaggi e macchine volanti). Dimentichiamo le fatine delle favole: nel mondo ideato (e disegnato) da Day e Ledroit, le creature, i folletti, gli elfi, le provocanti fate nere, i lupi mannari, le driadi e i fauni si ammazzano tra loro, si amano appassionatamente, si vendicano brutalmente, commettono le violenze più atroci. A dispetto delle farfalline, dei fiori e dei magici scintillii che pervadono le pagine, non è quindi un fumetto per signorine. Come si diceva all'inizio, però, il punto forte di questo albo è la grafica: che tavole, signori! Particolareggiatissime, colorate in modo vivido, caldo e pulsante, brulicante di oggetti e oggettini, affollati paesaggi da rimirare per ore, e perfino i mostri più ributtanti, nelle matite, chine e colori di Olivier Ledroit, diventano bellissimi.
 
 
 
 
Thomas Day,Olivier Ledroit

Wika e le fate nere


Mondadori Comics
2016

€ 9,99

In commercio, reperibilità non immediata