E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
La ragazza meccanica   € 17,90
 
  Paolo Bacigalupi
       
 
ISBN   9788863552942
     
Editore   Multiplayer Edizioni
     
Collana   Multipop
     
Traduttore   M. Gardella
     
Genere   Fantascienza
     
Pubblicazione   2014
     
Disponibilità   In commercio, di facile reperibilità

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  Bangkok: Anno Zero del crack energetico. Anderson Lake è l'uomo di punta della compagnia AgriGen Calorie in Thailandia. In incognito come amministratore di un impianto, Anderson setaccia i mercati di Bangkok alla ricerca di cibi considerati estinti, con la speranza di razziare il bottino delle calorie perdute della storia. Ed è qui che si imbatte in Emiko... Emiko è la Ragazza Meccanica, una creatura strana e meravigliosa. È una Neo Persona, non è umana: è un essere costruito in laboratorio e programmato per servire e appagare gli appetiti di un uomo d'affari di Kyoto, ora abbandonata nelle strade di Bangkok. Per alcuni creature senz'anima, per altri addirittura demoni, le Neo Persone sono schiavi, soldati e giocattoli per i ricchi, in un agghiacciante futuro prossimo in cui le aziende caloriche dominano un pianeta minacciato dagli oceani, l'età del petrolio è finita e gli effetti collaterali delle malattie portate dall'ingegneria genetica si diffondono ormai in tutto il mondo.
       
Recensione a cura di: Multiplayer Edizioni Paolo Bacigalupi, con il suo romanzo d'esordio,La ragazza meccanica,? stato segnalato dal Time Magazine come autore di uno dei dieci romanzi migliori del 2009. Scrittore di fantasy e fantascienza anche per ragazzi ha vinto: 2009 The Nebula award for best novel 2010 The Hugo award for best novel 2010 The John W.Campbell award 2010 The Com,pton Crook award 2010 the Locus award for best first novel 2011 The Cena Akademie SFFH award for book of the year(Repubblica Ceca) 2011 The Cena Akademie SFFH award for best science fiction(Repubblica Ceca) 2012 The Seiun award for best foreign language novel for the year(giappone) 2012 The Ignotus award for best foreign novel (Spagna) 2012 The Kurd-Lasswitz-preis for best foreign novel (Germania) 2013 The Grand Prix de l'Imaginaire for best foreign novel (Francia)
 
 
 
 
BACIGALUPI PAOLO

THE WINDUP GIRL (ENG)


LITTLE, BROWN BOOK GROUP


€ 11,93

In commercio, di facile reperibilità