E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Storia della scoiattolina Bettina (La)   € 13,00
 
  Donatella Ciani
       
 
ISBN   9788862055727
     
Editore   EdiGiò
     
Collana   Le tartarughe
     
Genere   Narrativa generale (bambini e ragazzi)
     
Pubblicazione   2015
     
Disponibilità   In commercio, reperibilità non immediata

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  La scoiattolina Bettina, come tutti i bravi piccoli animaletti del bosco, ogni mattina deve andare a scuola. Bettina però ha un unico difetto, le piace troppo gironzolare in giro; questa volta si dimentica pure di entrare in classe e finisce per cacciarsi in un bel guaio... ma da quest'avventura la piccola scoiattolina capisce che bisogna ascoltare sempre le raccomandazioni di mamma e papà, che i bulli a volte bulli non sono e che quando sei in difficoltà qualcuno accorre sempre in tuo aiuto e a volte può rivelarsi anche una stupefacente sorpresa. Età di lettura: da 7 anni.
       
Recensione a cura di: EdiGio' La scoiattolina Bettina Con libro di EdiGio' riscopriamo il valore della fiducia 31 marzo 2015, in Cultura, Have a book day, scritto da chiara podano - IL MACAONE (Un sito d?informazione dedicato ai ragazzi di et? compresa tra i 12 e i 16 anni, con in pi? una sezione pensata per i pi? piccoli.) Illustrazioni delicate e contenuti classici, ma sempre attuali, ?La storia della scoiattolina Bettina? ? un libro edito da EdiGio?, una storia sull?importanza di fidarsi degli adulti, in particolare di mamma e pap?. La protagonista ? una scoiattolina di nome Bettina che come tutti, va a scuola ogni mattina. A Bettina per?, piace tanto andare in giro perch? ? tanto curiosa, ma anche un po? disubbidiente e cos? una mattina si dimentica addirittura di andare a scuola ed entrare in classe. Una dimenticanza che le porta qualche guaio, Bettina infatti incontra un gruppo di coetanei non proprio gentili che la costringono a consegnar tutto quello che c?? nel suo zaino: dalla merenda alle caramelle. Le avventure per?, anche quelle spiacevoli qualcosa di buono producono cos? la scoiattolina si rende conto che ? sempre meglio ascoltare mamma e pap? e che dietro un comportamento che pu? sembrare tipico dei bulli, in realt? si nasconde sempre qualcosa e che anche i pi? prepotenti possono diventare buoni. L?autrice di questa storia semplice ma coinvolgente ? Donatella Ciani, illustratrice e pittrice di Como. Un libro dal sapore dolce e dal carattere tenero che ci riporta su una strada ben precisa un grande classico: la fiducia verso gli altri in questo caso non solo gli adulti anche verso quei coetanei che all?apparenza non sembrano certo degli angeli.
 
 
 
 
Donatella Ciani

storia del merlo Giacomino (La)


EdiGiò
2012

€ 15,00

In commercio, reperibilità non immediata