E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Tipi non comuni   € 18,00
 
  Tom Hanks
       
 
ISBN   9788845294907
     
Editore   Bompiani
     
Collana   Narratori stranieri
     
Traduttore   Alessandro Mari
     
Genere   Racconti
     
Pubblicazione   2017
     
Disponibilità   In commercio, di facile reperibilità

Cerca la libreria più vicino a casa!
Digita la città o la sigla della tua provincia.
  Che cos'hanno in comune un immigrato bulgaro smarrito tra le mille luci di New York, un magnate del futuro che s'innamora perdutamente di una signora in verde del 1939, una neodivorziata disillusa che prende le misure del nuovo vicino troppo interessante per essere vero, un bambino sballottato tra mamma e papà, un giovane attore in overdose promozionale? La colonna sonora delle loro storie: il ticchettio obsoleto e affascinante di una macchina per scrivere. Tom Hanks, che è un grande appassionato e collezionista di questi dinosauri della tecnologia, dedica loro diciassette racconti, tutti diversi, tutti in bilico tra passato e presente, tra realtà e illusione. Che ve ne sembra dell'America? E' la domanda che serpeggia come un basso continuo sotto queste piccole storie di amarezza e ambizione, fatica e desiderio. Con qualche esplosione di pura comicità.
       
Recensione a cura di: L'AQUILONE 'TIPI NON COMUNI'.... COME Tom Hanks! E' proprio lui, il grande attore, a sbarcare in letteratura con 'TIPI NON COMUNI', una raccolta di 17 racconti popolati da altrettanti originali personaggi. Cosa avrà da raccontare Tom Hanks? La sua straordinaria passione per le macchine da scrivere forse l'ha fatto avventurare nella dimensione fantastica del narratore... Del resto dal grande schermo ha assorbito sicuramente grandi stimoli e forse vale davvero la pena di leggere il suo esordio in libreria!