E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Lavieri edizioni
via Canala, 55
85050 Villa D'Agri (PZ)
Tel.: 0975 352680
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 

  Lavieri è nata nel 2004 in seguito ad azioni sconsiderate di Marcello e Rosa Lavieri. e fin dagli esordi si è proposta in settori apparentemente lontani (letteratura, infanzia, fumetto) producendo libri nati da diversi interessi e competenze ma accomunati dalla stessa passione per la ricerca del titolo e la cura del volume.

La letteratura, proposta attraverso la collana Arno e la collana Autrement annovera alcuni dei maggiori autori del XX secolo, quali Arno Schmidt, Walter Kempowski, Hans Henny Jahnn, Claude Simone, Emmanuel Bove.

Il libro per bambini attraverso i quali Lavieri propone una produzione leggera e divertente, che vuole essere un piccolo aiuto per affrontare le avventure della vita quotidiana in "barba a maghi e streghette e alle fughe, metaforiche e non, dalla realtà". Tra gli illustratori molti noti fumettisti quali Massimiliano Frezzato e Giuseppe Palumbo.

Il fumetto, settore in cui Lavieri si è segnalata subito con il premio Anafi per aver portato in Italia una selezione di autori stranieri (Arkas, Galvao, Sonny Liew) e valorizzato alcune promesse del panorama italiano come Paolo Cossi, Andrea Scoppetta, Gianluca Maconi, Alessandro Rak, Davide Pascutti ed Erika De Pieri.

A pochi anni dalla sua fondazione raccoglie già numerosi consensi tra i critici, gli operatori e tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposta.

La cosa migliore per conoscerci è consultare il nostro catalogo.