E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Atmosphere libri
Via Seneca, 66
00136 Roma (RM)
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 
 
Colibrė
 
 
Un perfetto Natale. La festa delle feste
 
 
Senza scampo
 
 
La scena dell'inferno e altri racconti (1915-1920)
 
 
Cremlino di zucchero
 
 
Maresi. Cronache del monastero rosso
 
 
Vita privata di una nazione
 
 
 
 

Atmosphere libri è nata per invitare il lettore a un viaggio intorno al mondo per conoscere le storie più varie, per sapere qualcosa di più degli uomini che vivono o hanno vissuto esperienze diverse, cogliendo di un carattere i silenzi e le gioie, i tormenti e la felicità. Il viaggio ci porterà a reinterpretare noi stessi dopo aver scoperto quello che ancora non sapevamo del mondo. Diventa fondamentale esplorare nuovi mondi, anche i più remoti, per far emergere una storia, uno scrittore. Un mondo passa in un altro mondo. Questi non saranno più gli stessi. Dopo la traduzione da un mondo all’altro, soprattutto il secondo, diventa più ricco. Senza la traduzione la gente vedrebbe nel proprio mondo le stesse persone, e avrebbe verso altre pregiudizi così come verso culture diverse. La traduzione abbatte il muro del pregiudizio, facilita la conoscenza tra le persone. Se si conosce l'altro, si capirà anche se stesso. La letteratura non deve essere usata come arma politica nel mondo. Opere di lingue poco diffuse vengono raramente tradotte nelle lingue "potenti". Questo significa che viene isolata la cultura di quella gente che usa quella lingua. Se una cultura non conosce l'altra cultura, come fanno le persone di culture diverse a conoscersi? Come faranno a capirsi?

Cinque collane di narrativa: biblioteca dell’acqua che accoglie romanzi che stimolano il lettore a una profonda riflessione su sentimenti, emozioni, conflittualità, linguaggi, culture, luoghi del mondo e dell’animo umano; biblioteca del fuoco, che ospita scritture più trasgressive, scomode, pop sui vizi della società; biblioteca dei ragazzi, dedicata ai giovani adulti, biblioteca del giallo, dedicata ai thriller e i noir, anche di scrittori italiani, e la collana asiasphere, un progetto culturale, unico nel suo genere, nato per costruire una collezione di libri di alta qualità provenienti dai paesi dell’Asia orientale e del Sudest asiatico.

 
Atmosphere libri al Salone del libro di Torino da 18 al 22 maggio 2017
18/05/2017
Al rinnovato e sempre pi? "libero" Salone del libro di Torino noi ci saremo

...leggi tutto
   
Atmosphere libri alla prossima Fiera dell'editoria di Milano dal 19/04/2017
19/04/2017
La nuovissima fiera dell'editoria italiana, alla fiera di Rho, Milano dal 19 aprile 2017 al 23 aprile 2017

...leggi tutto
   
 
La giornata di un Opricnik
 
 
Menų letterario tipico romano. Recipes & love from our roman kitchen
 
 
Amici
 
 
Kautokeino. Un coltello insanguinato