E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Del Vecchio Editore
via dei Giardini, 2
00062 Bracciano (RM)
Tel.: 0697240096
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 
 
Stella del vespro (La)
 
 
 
 

Del Vecchio Editore è una casa editrice indipendente di ricerca e progetto, nata a Roma nel 2007. Pubblichiamo letteratura in tre collane: formelunghe, formebrevi, poesia. La prima si concentra sul romanzo: i classici moderni, le grandi scritture contemporanee e nessuna preclusione geografica o ideologica. Nelle formebrevi pubblichiamo racconti, novelle brevi, short story, saggi narrativi. La collana poesia propone in testo a fronte alcuni tra i maggiori poeti contemporanei internazionali. I nostri libri suscitano un interesse crescente: abbiamo fatto conoscere in Italia la magnifica esordiente Deborah Willis con Svanire, Moussa Konaté, Sibylle Lewitscharoff e Daniel Sada; abbiamo pubblicato preziosi inediti di Colette e Max Frisch e nel 2014 tra i nostri autori ci saranno Marguerite Duras, Marcelo Backes, Laurent Mauvignier, Felicitas Hoppe, Burhan Soenmez, Luca Ragagnin, Roberto Arlt, Michael D. Higgins, Hans Sahl, Hilde Domin. In questi anni abbiamo puntato tutto sulla qualità dei nostri autori e dei nostri progetti. Diamo il giusto valore alla bellezza e alla utilità delle informazioni: in una veste grafica di altissima qualità estetica potrai farti un'idea del testo attraverso i tag in quarta di copertina oppure scoprire la chiave di lettura della redazione attraverso le "istruzioni per l'uso"; trovare sempre in cover il nome del traduttore accanto a quello dell'autore e grazie alla sua "scatola nera" seguirne le scelte che lo hanno guidato.

 
Uomo è buono (L')
 
 
tradimento e altre poesie scelte. Testo inglese a fronte (Il)
 
 
Storie strane
 
 
Gatto di Schrödinger (Il)
 
 
 
in uscita a settembre 2014
28/06/2014
Forse non conoscete Leonhard Frank. Eccone un ritratto di Friedrich Glauser (e tenetevi forte perché noi ne pubblicheremo "L'uomo è buono", un manifesto rivoluzionario di fede nell'umanità).

...leggi tutto
   
Grande médaille de la Francophonie de l'Académie française per il 2014 a Fouad Laroui
28/06/2014
Dopo il Prix Goncourt 2013, Fouad Laroui vince la Grande médaille de la Francophonie de l'Académie française per il 2014. Siamo in presenza di uno dei più grandi intellettuali e scrittori francofoni contemporanei. Noi ne pubblichiamo "L'esteta radicale".

...leggi tutto
   
 
Gatto di Schrödinger (Il)
 
 
Quasi mai
 
 
silenzio. Un racconto dalla montagna (Il)
 
 
Blumenberg