E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
Lineadaria Editore
Via Schiapparelli, 10
13900 Biella (BI)
Tel.: 015.402304
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 
False verità. L'opposizione alla tortura giudiziaria nei processi medievali tra fede e ragione
 
 
Stranimali
 
 
Barchetta
 
 
orecchie sporche di Bongolo (Le)
 
 
Se un bruco e una giraffa...
 
 
Anfiteatro Morenico di Ivrea. Guida all'Alta Via e alla via Francigena Canavesana
 
 
Marmellata di rose
 
 
carabattolaio. Cose per fare cose (Il)
 
 
Vecchio e il lupo (Il)
 
 
sindaco e l'albero (Il)
 
 
Noa noa e l'amuleto di Montezuma
 
 
Correva l'anno della girella. Antologia semiseria degli anni '80
 
 
Tira mugnaia
 
 
 
 

Lineadaria Editore è una piccola casa editrice che nasce nel 2005 da un’idea di Vincenzo Lerro con l’intento di proporre ai lettori libri caratterizzati da una grande attenzione alla qualità: particolare cura è riservata alla selezione e alla scelta dei testi e delle illustrazioni, come anche alla veste grafica, all'impaginazione e alla stampa.

Pensiamo che il libro non sia mai un oggetto fine a se stesso, anzi: è piuttosto il punto di partenza per sviluppare sempre nuovi progetti rivolti, principalmente, ai più piccoli. Con le nostre pubblicazioni cerchiamo di creare un percorso che, attraverso l'educazione all'immagine, porti bambini e ragazzi a sviluppare la loro naturale attitudine all'uso della fantasia, dell'immaginazione e della parola come strumento di comunicazione e divertimento.

La commercializzazione dei nostri testi parte dalle librerie tradizionali e indipendenti (ma siamo presenti anche in quelle di catena!), cercando di privilegiare proprio le piccole realtà, quelle in cui esiste ancora un rapporto diretto e fiduciario tra libraio e cliente.

Altro punto di riferimento importante per la circolazione dei nostri testi è costituito dalle biblioteche, sia pubbliche che private, poiché riteniamo che il loro ruolo istituzionale per la tutela e la diffusione della cultura sia assolutamente necessario e imprescindibile. Grazie alla collaborazione e alla preziosa ospitalità di molte biblioteche sparse in tutta la Penisola, abbiamo avuto infattia la possibilità di divulgare e far conoscere la nostra idea di editoria per l'infanzia e per ragazzi, proponendo attività e incontri che hanno sempre trovato il favore dei nostri piccoli lettori! 

Lineadaria Editore organizza laboratori didattici e incontri con autori e illustratori e piccole manifestazioni legate all’editoria di qualità per ragazzi.