E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
L'orma editore
Via Annia 58
00184 Roma (RM)
Tel.: 06 87777326
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 
L'orma editore nasce nel 2012 da un'idea di Marco Federici Solari e Lorenzo Flabbi, comparatisti e traduttori, germanista il primo e francesista il secondo, che dopo aver vissuto e lavorato a lungo tra Parigi e Berlino decidono controcorrente di tornare in Italia e aprire una casa editrice proprio dietro il Colosseo. L'orma osserva e racconta, attraverso la sua principale collana di narrativa contemporanea "Kreuzville", L'Europa che sta cambiando e le sue storie, prendendo spunto proprio dalle tre città che tanto passato, presente e futuro hanno da raccontare: Berlino, Parigi, Roma. E così arrivano in Italia gli autori già amati e ampiamente riconosciuti in Francia e Germania, e che non mancano di suscitare interesse qui da noi proprio perché "ci riguardano": dal reporter Günter Wallraff, inventore del giornalismo sotto copertura e dell'inchiesta narrativa, fino a Annie Ernaux, simbolo della letteratura contemporanea francese e incredibilmente sconosciuta qui da noi. Per non dimenticare lo spirito ludico che contraddistingue la casa editrice, sempre all'insegna dell'attenzione al bello e alla conoscenza, L'orma è anche "I Pacchetti": libretti racchiusi in una busta dal caratteristico design che possono essere affrancati e spediti in tutto il mondo. Al loro interno le lettere dei maggiori portavoce del nostro immaginario alle prese coi nostri stessi problemi: un Baudelaire precario e perennemente in bolletta, un Gramsci che si batte per spiegare ai propri figli l'importanza dello studio, un Nietzsche innamorato non corrisposto. La collana prosegue con Leopardi, Dickinson, Baudelaire, Rimbaud, Verdi e molti altri. Ma L'orma è anche innovazione legata al classico: per questo sono state concepite "Le Omnie", collana che vuole riportare alla luce del presente in maniera entusiasmante ma anche scrupolosa classici fondamentali. Si inizia con E.T.A. Hoffmann, maestro indiscusso del gotico e del doppio, riproposto in una serie di volumi (in libreria da settembre 2013 con un piano d'opera di 5 anni) che ne ricostruiscono l'estro e l'importanza. Questo e molto altro sul nostro sito www.lormaeditore.it.
 
Biblioteca di Gould. Una collezione molto particolare (La)
 
 
 
?La biblioteca di Gould: gioco a 8 mani per attori ed editori?.
19/07/2013
Venerd? 19 luglio alle 21.30 | Roma, Parco Schuster, Festa de L'Unit?. Letture da "La biblioteca di Gould" di Bernard Quiriny (L'orma editore 2013. Con gli attori Alessandra Chieli ed Emilio Barone, e gli editori Marco Federici Solari e Lorenzo Flabbi.

...leggi tutto