E-mail   Password        Password dimenticata? Come ordinare   Trova la tua Libreria-Point   Registrati    Contatti   Privacy Policy
 
     
> Ricerca avanzata Borsa della spesa Visualizza
 
LaPiccolaVolante
Via Gonnosfanadiga, 15
09039 Villacidro (VS)
Sito web: Vai al sito!
E-mail: Scrivi all'editore!
   
Facebook
 
 
 
 
 
Fiaba il mago. I tre capolavori
 
 
cacciatrice d'orsi (La)
 
 
Gergo delle noci (Il)
 
 
 
 

Siamo i pirati che giocano alle storie

LaPiccolaVolante nasce come casa editrice indipendente e laboratorio di scrittura creativa nel 2011. Innamorata del fantastico in tutte le sue declinazioni, ha in catalogo diverse collane in cui trovano spazio libri dark fantasy, surreali e illustrati.

La sede legale è in Sardegna ma i suoi autori e lettori sono sparsi in tutta l'Italia. Contrari all'idea di identità a prescindere, i capitani de LaPiccolaVolante amano molto di più le affinità elettive.

LaPiccolaVolante è il nome della nave pirata, la leggendaria ammiraglia-satellite su cui viaggiano le loro storie. Una nave castellomorfa che traccia la scia sulla rotta d'un mondo nuovo, fatto di lettori stanchi del mondo spento e delle dinamiche prevedibili dell'editoria italiana tradizionale.

Il nostro progetto editoriale si basa sulla collaborazione spontanea, onesta e corretta di chi prende parte alla vita a bordo. Sceglie tra le storie che prendono vita durante le gare in laboratorio quelle migliori, per dare inizio ai lavori che porteranno alla pubblicazione del libro. Non vengono presi in esame testi estranei alle attività del laboratorio, solo la partecipazione, l'impegno e la validità di una storia sono vincolanti in tema di pubblicazione. Perché tra editore e narratore si instauri un rapporto più umano, fatto di lavoro e traguardi raggiunti insieme.

Se non vi fa paura navigare in acque ignote, benvenuti a bordo di LaPiccolaVolante!

 
signori delle balene (I)
 
 
Signor W. (Il)
 
 
Fuori di 3
 
 
Foglia nera (La)
 
 
Gergo delle noci (Il)
 
 
 
Il Gergo delle noci alla Biblioteca Ceccarelli (Gatteo - FC)
05/05/2016
Un racconto magico narrato direttamente dai suoi protagonisti

...leggi tutto
   
L'attesa - spettacolo teatrale
25/03/2016
Venerd́ 25 marzo ore 20:30 c/o Il Teatro dei Fabbri (Via dei Fabbri, 2/a, 34124 Trieste) L'Attesa, spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Pamela Gotti, regia di Sandro Rossit. Interpreti: Michela Cembran, Maria Cristina Della Pietra, Pierluca Famularo, Damjan Gomisel, Sandro Rossit, Irene Sualdin, Federica Zoldan. Luci e suoni: Jan Meola Ingresso: 7 euro

...leggi tutto